Vestiti prima comunione 2023, le mie idee per un giorno importante
Per i miei bimbi il giorno della prima comunione sarà il prossimo anno, ma ciò non toglie la mia emozione per chi si prepara ad uno dei giorni più importanti della vita. Confrontandomi con le mamme fuori scuola ho appreso che, purtroppo, dopo il periodo del Covid e della guerra Russia-Ucraina in corso, i prezzi sono alle stelle e questo fattore mette in difficoltà numerose famiglie. Proprio per questo motivo gran parte delle persone hanno optato per delle alternative (agriturismi, festeggiamenti ristretti etc.) e, alla luce di quanto descritto, la mia idea per i vestiti prima comunione 2023 è nata soprattutto dalle molteplici difficoltà che ci tocca affrontare. Infatti le mie proposte dell’anno abbracciano la comodità, il riciclo creativo e la trasformazione dei capi. Ecco, dunque, la mia collezione per i più piccoli.
Vestiti prima comunione 2023 bambina
In chiave di comodità ho creato un modello di tuta bianco in pizzo macramè. Questa creazione oltre ad essere versatile è davvero elegante, infatti il corpetto mono-spalla in pizzo con manica a tre quarti è un must di quest’anno. Il comfort è dato soprattutto dai pantaloni larghi, morbidi e semplici. Come ben sappiamo, però, l’unica pecca delle tute è l’apertura… Per rendere l’outfit semplice in tutto e per tutto ho quindi applicato una zip lunga laterale. Ma non è finita qui, ogni bambina sogna sempre quel tocco principesco, specie nel giorno del sacramento. Il look proposto, infatti, è stato arricchito con una gonna sganciabile realizzata con fiori bianchi.

Tuta bimba comunione: versione semplice

Tuta bimba comunione: versione con gonna staccabile
Vestiti prima comunione che aiutano il Pianeta, ecco perchè
Come anticipato, da anni appoggio il riciclo creativo e sono contro la moda fast-fashion, ovvero una tendenza commerciale nociva per la Terra. Stando alle statistiche (vi invito a dedicare 5 minuti per questo video), ogni anno, si consuma un’enorme quantità di vestiti che, successivamente, vengono gettati nelle discariche. L’argomento mi tocca particolarmente – chi mi segue lo sa! – e la mia ottica è quindi incentrata sul risparmio e sul riciclaggio, proprio per dire “basta” a tutto ciò che danneggia la natura. Al “termine” del periodo pandemico, in casa mi sono ritrovata con una bella quantità di mascherine, allora un giorno. nella mia sartoria, un dato sfogo alla mia fantasia. Da tante mascherine abbandonate sono nati tanti fiori bianchi e, mi sono accorta che cucendoli sul tulle e sulle maniche del body, ne sono uscite fuori delle creazioni stupende, che ne dite?! Non vi nego che non è così semplice come sembra, perché ci sono voluti tempo, pazienza e lavoro… Ma per la Terra che ci ospita questo ed altro!

Body bimba comunione con fiori riciclati

Vestito bimba comunione con gonna sganciabile
Vestiti prima comunione 2023 trasformabili
In questa categoria ho creato più creazioni per dare libertà di scelta alle mamme, in base al gusto personale e al comfort. Nella sezione propongo un body grigio perla abbinabile ai pantaloni bianchi larghi e tempestati di fiori bianchi o alla gonna grigio perla con ricamo a punto croce sul bordo. Entrambi i look sono trasformabili e abbinabili tra loro.

Completo bimba comunione: versione pantaloni

Completo bimba comunione: versione gonna
Queste sono le mie proposte dell’anno, ma sul mio sito sono disponibili anche altri vestiti prima comunione 2023 dall’impronta vintage.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.