“Una passerella tutta per te”, sfilata mamma e figlio

“Una passerella tutta per te”, sfilata mamma e figlio

Sono trascorsi circa dieci giorni da quando è andato in scena uno dei miei più grandi desideri: una sfilata mamma e figlio. Non è stato semplice realizzare il tutto, ma ammetto che – dopo i sacrifici, il lavoro, il tempo limitato e tre bambini piccoli – il risultato è stato un battito al cuore. Sono grata, fiera e ho ancora il sorriso stampato sulle labbra. In collaborazione con “La Casa di Cleo“, io e le persone che assaporano il mio mondo abbiamo aperto quella che definiamo “una parentesi di solidarietà e divertimento” .

Questo evento ha dato la possibilità a tutte le mamme di concedersi una passerella per un giorno con i propri bambini, mano nella mano. Le mie creazioni hanno racchiuso il concetto di personalità e fascino, difatti ho scelto gli abiti giusti per ogni mamma. Il mio scopo, oltre a rendere felici tutti, è stato quello di valorizzare la bellezza delle donne che, con forte entusiasmo, hanno appoggiato la mia idea. Sostenere le donne e abbracciare con audacia i loro obiettivi sono l’essenza del mio percorso. Dopo due anni critici a causa della pandemia, che hanno cambiato anche lo soprattutto le abitudini dei più piccoli, sentire il calore del pubblico è stato come rinascere.

In apertura della sfilata Annalisa, che ha indossato un abito in seta incrociato con fantasia fiori di cachemire color blu e giallo: una creazione fresca e versatile, adatta ad ogni fisicità ed occasione. Nonna Lina, invece, ha indossato un vestito blu in pizzo macramè: trattasi di un tubino di linea morbida che dona un tocco di grinta.

A sfilare, poi, sono state 9 mamme con i loro piccoli. Qui, a seguire, la descrizione dei miei abiti per la sfilata mamma e figlio con foto correlate.

Mamma Clelia ha indossato un completo classico di lino, blu e bianco a quadrettini, con camicia bianca in georgette. La piccola Emanuela, di 5 anni e mezzo, ha indossato un vestitino blu estivo con le balze bianche. Due look che rispecchiano la passione di mamma e figlia: il mare e il fascino delle onde.


Mamma Marina ha indossato una maglia lunga in jersey, a fantasia geometrica, color bianco nero con fiori rossi. Il leggins nero stile ciclista, invece, si abbina perfettamente con lo stile semplice e confortevole di Marina. Il piccolo Simone, di 5 anni, ha indossato una camicia di lino color verde militare con disegno artigianale. Da buon amante degli animali, Simone ha scelto di abbellire la sua camicia con PAW Patrol – il suo personaggio animato preferito.

Mamma Gioia ha indossato un abito blu scuro corto con inserti nude e manica a 3/4. La piccola Chiara, di 6 anni, ha indossato un abito personalizzato color beige estivo con fantasia colorata. Due outfit che valorizzano la personalità e la semplicità di mamma e figlia.

Mamma Alessia ha indossato un abito corto floreale, stile tropical, con spalle nude e balze. Il piccolo Gabriele, di 6 anni, ha indossato una camicia della stessa fantasia del vestito della sua mamma. Gabriele ha sfilato con la camicia sbottonata, stile “Scugnizzo napoletano”, abbinata con un pantaloncino blu con tasche. Un look molto estivo che rispecchia la vivacità di mamma e figlio.

Mamma Viviana ha indossato il pantalone largo, con fantasia geometrica color nero, bianco e bordeaux, in georgette con T-shirt nera di cotone. Il piccolo Andrea, di 6 anni, ha indossato pantalone a salopette color bordeaux con bottoncini a forma di gelato. La piccola Annina – la sorella minore – ha indossato il pantaloncino a gonna con bretelle incrociate. Che dire…un trio davvero sbarazzino!

Mamma Elisabetta, in attesa della sua seconda bimba, ha indossato un vestito lungo con spacchi e incrocio sul davanti – un abito perfetto per i seni prosperosi e per l’allattamento. L’abito con fantasia floreale color rosa e fucsia, con fantasia a righe nere e bianche, è stato duplicato anche per la piccola Elettra di 3 anni. Vedere sfilare Elisabetta, al nono mese di gravidanza, con la sua piccola tra le braccia è stato dolcissimo.

Mamma Silvia ha indossato il tubino verde fluo con giacca verde militareun total look disponibile sul sito web. Sua figlia Chiara, di 16 anni, ha indossato un completo verde militare: gonna a tubino e crop top in jersey a costine. Il piccolo Francesco, di 7 anni, invece ha indossato una camicia di lino verde militare con disego artigianale del suo personaggio preferito “Minecraft”. Una passerella molto piacevole, in quanto il piccolo Francesco ha guidato la sua mamma e poi la sua sorella maggiore come un vero gentiluomo.

Mamma Valentina ha indossato un abito corto con stampa tropicale, color marrone, nero e giallo, ed inserti verde fluo. La piccola Giulia, di 3 anni, ha indossato lo stesso abito della sua mamma. Anche qui un trio carinissimo, guidsato dalla dolcezza del piccolo Massimo di soli 18 mesi con il completo beige artigianale.


A chiudere la sfilata, dunque, i miei bambini ed io. Per l’occasione ho scelto di indossare il completo di raso verde prato con fantasia tropicale. Giulio e Giovanni hanno indossato il completo di lino con disegno artigianale per omaggiare la Capitale della Cultura: la nostra Procida. La piccola Carmela, invece, ha indossato il vestitino di lino color arancione, scollato dietro, con fiocco.

Abito AdaKlementi Made in Italy
Abito AdaKlementi Made in Italy
Abito AdaKlementi Made in Italy
Abito AdaKlementi Made in Italy
Abito AdaKlementi Made in Italy
Abito AdaKlementi Made in Italy

Un evento bellissimo, soprattutto significativo per il mio percorso lavorativo. Ringrazio tutte le persone che hanno presenziato, in particolare modo alla mia famiglia e alle persone che collaborano con me, le quali – passo dopo passo – inseguono con tenacia i propri sogni. Con la speranza che questo evento, col tempo, diventi una sorta di tradizione annuale, da ripetersi con la mano sul cuore e la voglia di fare.

Grazie, ancora, Egle.

(PER LE FOTO SI RINGRAZIA VICIO PAPA)

Condividi questo post

Lascia un commento