Outfit Primavera Estate 2022, la mia selezione
La moda Primavera Estate 2022 è incentrata anche sul momento storico attuale che stiamo vivendo. Il disagio mondiale, che vede come protagoniste l’Ucraina e la Russia, si focalizza su colori forti e decisi al fine di portare la positività anche in questo ambito. La moda lancia il suo grido d’aiuto e le passerelle del mondo si esprimono attraverso i colori, i volumi e i dettagli del cucito.
In occasione dell’arrivo della Primavera ho selezionato cinque look ideali, ma non solo. Questi Outfit Primavera Estate 2022, personalizzati da me, abbracciano la semplicità e l’ottimismo. La mia selezione, inoltre, non dimentica l’aspetto quotidiano e si adatta a tutte le fisicità per far sentire ogni donna ancor più bella e valorizzata. Qui, a seguire, le mie proposte della stagione.
- COMPLETO DONNA FLUO
Questa creazione è composta da un tubino in jersey a costine. Il tessuto è aderente, elastico e avvolgente (si adatta ad ogni tipo di fisico). Il colore che propongo è verde fluo: un colore carico che trasmette l’energia. La giacca, invece, si sposa benissimo con l’abito perchè lo rende letteralmente completo. La giacca è realizzata in lana cardata, che riprende i toni del beige e del marrone. La fantasia geometrica, precisamente a lisca di pesce, chiamata anche tweed, veniva molto usata nell’Ottocento in Inghilterra e Scozia per la realizzazione di giacche maschili. La mia giacca, infatti, ha un taglio maschile a doppio petto con sei bottoni e manica a 3/4 con risvoltino. Questo look è versatile perchè si adatta a qualsiasi occasione: con tacco dal tocco elegante per cerimonia o evento speciale, con anfibi e tracolla dal tocco casual per tutti i giorni ed, infine, per una serata romantica propongo di indossare la giacca come vestito…per rendere il tutto più sexy.
- WRAPP DRESS
Lo stile wrap è il trend della moda primavera estate 2022. Trattasi di uno stile creato dalla stilista Elsa Schiapparelli negli anni ’30, per poi essere lanciato negli anni ’70 in America. Non è altro che una camicia che si allaccia in vita con una cintura in tessuto e scollatura a V. Ad oggi il wrap dress si è trasformato in abiti morbidi e vestaglie, con incroci avvolgenti in vita. La mia proposta si ispira a questo stile davvero autentico perchè, adatto a tutte le fisicità, esalta il punto vita, mentre lo scollo a V rende il fisico più slanciato, donando un tocco fine. Ideale, inoltre, anche per i seni più prosperosi e per le donne in dolce attesa o che allattano. La mia creazione artigianale è in raso morbido, color blu, giallo e bianco, con fantasia fiore di cashmere. Lungo all’altezza del ginocchio e con manica a 3/4 è perfetto per la Primavera. Si può realizzare in qualsiasi colore, fantasia e lunghezza. Credo che un wrap dress debba essere nell’armadio di ogni donna!
- COMPLETO DONNA IN LINO A QUADRETTI
La fantasia a quadretti è un classico della moda e può offrire varie combinazioni. Questa proposta primaverile è realizzata in lino, un tessuto che – a mio parere – è adorabile. Fresco, traspirante, naturale e biodegradabile: è questo il futuro della moda mondiale? Voglio sperare che sia così, perchè il mondo va avanti nella ricerca di tessuti ecosostenibili. Il completo donna in lino è composto da camicetta smanicata con bottoni e due taschini sul davanti dai toni principalmente neutri (beige, marrone e nero). Il pantaloncino, invece, dallo stile classico, ha una chiusura maschile con zip e taschini davanti che richiamano il dettaglio della camicia. Questo look Primavera Estate 2022 è abbinabile con una t-shirt o camicetta a manica lunga, adatta per il tempo libero: restando comode e camminando a pari passo con la moda.
- GIACCA CORTA BOMBER
Tra le varie proposte è giusto che ci sia anche un capospalla per la stagione primaverile. L’idea è nata da un tessuto che avevo già da molto tempo e devo ammettere che la Primavera mi ha dato l’ispirazione. Si tratta di una giacca corta, tipo bomber, double face dalla fantasia floreale e vintage che richiama il tessuto damascato. Questo stile venne per la prima volta usato per le tappezzerie veneziane tra il ‘600 e il ‘700. Questa giacca corta è realizzata su una base verde prato con fiori in risalto colorati (bordeaux, rosa, giallo, beige, azzurro chiaro e verde scuro). Non ci sono tasche, ma solo una zip per avere due capi in uno. E’ elastico sui polsini e in vita e, anche questo capo, si adatta ad ogni fisico. Da abbinare con jeans, gonne o abitini. La sua particolarità risiede proprio nella dinamicità, infatti l’interno color pesca si abbina perfettamente ai look più estrosi. Si può realizzare in tante fantasie e tinte unite a seconda dell’esigenza del cliente. Per chi vuole osare e rompere un po’ gli schemi questa giacca corta floreale è perfetta anche con un vestito elegante. (Foto in evidenza) E’ un vero must – have…
- COMPLETO PANTALONE LARGO E CROP TOP
Quest’anno il colore della moda Primavera Estate 2022 è il verde prato, in tutte le sue sfumature. Ecco, quindi, la mia ultima proposta di tendenza. Il completo è composto da pantalone largo, tipo gonna, con elastico in vita e crop top con fiocco sul davanti senza maniche e scollatura a V. E’ realizzato in seta sintetica fluida con fantasia tropicale – su fondo verde prato – con colori viola, giallo, arancione, marrone, bianco, nero e verde bottiglia. La particolarità di questo look è la comodità e l’eleganza, che indossandolo trasmettono freschezza e praticità. Inoltre, con un bel tacco e una giacca appoggiata sulle spalle fa la sua bella figura anche per le cerimonie primaverili.
Ecco i miei cinque outfit che restano fedeli alla moda donna Primavera Estate 2022, dettati dalla voglia di fiorire, sentirsi sempre a proprio agio e valorizzare i punti forti di ogni donna.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.