Capsule Collection XOXO by Gaya: “Il mio progetto per appoggiare i sogni delle nuove generazioni”
Il progetto Capsule Collection XOXO by Gaya nasce per dare spazio ai sogni di tutte quelle persone che vivono di arte, creatività e fantasia. Da tempo, nel mio piccolo, cerco di sostenere le piccole realtà e contribuire alla crescita dei giovani aspiranti. Grazie al mio percorso posso affermare che il coraggio è nelle mani di chi osa e, soprattutto, di chi sogna – incessantemente. Era da un po’ che non scrivevo qualcosa di bello sul mio blog ed eccomi qui, finalmente. Le ultime settimane sono state abbastanza faticose – forse lo sono ancora -, ma ciò non deve essere motivo d’intralcio. Talvolta tra la sartoria, la famiglia e i progetti in corso, “dimentico” questo mio spazio di libero sfogo, seppur virtuale. Trovo che sia piacevole far conoscere le storie che ci toccano, perché credo che proprio queste possano essere lo spunto per molte persone, anche , o soprattutto, per chi crede che i sogni siano qualcosa di inarrivabile e utopico. Adesso, dunque, voglio raccontarvi come è nata questa bellissima collaborazione, che mi rende grata e felice al contempo…
Prendi una passione e cuci, la storia di Capsule Collection
Circa un anno fa, una signora del mio stesso paese era alla ricerca di una sarta nelle vicinanze e, tramite internet, un giorno, è arrivata nella mia sartoria con sua figlia Gaia per degli aggiusti. Ricordo il primo approccio, le prime chiacchierate e, pian piano, le passioni che si somigliavano. Dopo questo incontro, ho capito che in questa giovanissima ragazza ci fosse del potenziale. Difatti, è bastato davvero poco per avviare un progetto insieme e concretizzarlo nell’arco di sei mesi.
Gaia Esposito, classe 1999, – laureata in “Design della Moda” presso l’Università Luigi Vanvitelli e attualmente impegnata con la Magistrale in “Fashion Design“, – è colei che ha ideato la sua prima Capsule Collection XOXO. Fonti di ispirazione di questo progetto sono: lo street style e la generazione X. L’idea di realizzare abiti intercambiabili, in modo da poterli adattare a situazioni di vario genere (elegante/casual), ha suggerito una ricerca più approfondita dei tessuti (comodi e pratici). Anche la scelta dei colori è stata ben ponderata, buttando l’occhio sulle tendenze della Moda 2022.
La linea proposta, disponibile sul sito web, è elegante e allo stesso tempo sportivo. Per uno stile più sensuale è stata realizzato il completo “Pantalone a zampa e corpetto nero“, per uno stile sportivo -che si rifà ad uno degli sport più gettonati nell’ultimo periodo, come il padel – è stato realizzato il completo “Minigonna e top verde acido” e, per finire, abbiamo pensato ad uno stile vintage ed elegante, realizzando il completo “Gonna a tubino e top arricciato“.
Siamo entrambe soddisfatte di quello che abbiamo ideato e creato. I pomeriggi in sartoria sono stati piacevoli, ma soprattutto carichi perchè spinti dalla stessa voglia di fare. Posso dire, al termine di questo piccolo, ma grande traguardo, che sono bastati i seguenti ingredienti per realizzare la Capsule Collection: quattro mani, una passione e una spinta motivazionale!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.